IL MONDO E' IL MIO RESORT
emozioni in viaggio

COSA CI MUOVE
Una montagna innevata, un fiume che scorre placido, una città ultramoderna, un castello che sembra incantato, una scogliera bianca a picco sul mare, un popolazione esotica, una cultura millenaria, un deserto sconfinato, una foresta rigogliosa.
Partire per un viaggio è iniziare una nuova storia, con tutte le emozioni e le esperienze,
da portare sul taccuino della memoria e per colorare il libro della vita.

EMOZIONI
Viaggiare riattiva tutti e cinque i sensi.
La vista si riempie di colori, di fisionomie nuove, di paesaggi immensi che ti lasciano senza fiato, delle varie colorazioni del blu del mare, del verde delle foreste.
L'udito ascolta musiche che aleggiano nell'aria o alla radio, e si intersecano con linguaggi dalle sonorità diverse da quelli di casa.
L'olfatto sente profumi del mare pulito e che sa di buono, del deserto intriso di sabbia, il gusto dei cibi nuovi anche speziati, ma a volte anche gli odori insopportabili delle concerie a cielo aperto marocchine o dei sobborghi delle grandi città.
Il tatto ti fa sentire l'acqua fredda degli oceani o quella calda delle terme, e con la mano appoggiata sul cuore te lo fa sentire battere e pulsare intriso di emozioni del viaggiare.


CURIOSITA'
La curiosità è quella che muove le persone, che spinge la mente a conoscere, che ci porta a scoprire cose nuove, che crea i cambiamenti nella storia dell'uomo, che ci fa ricercare la bellezza,
che ci spinge anche e soprattutto a viaggiare.
E non importa quanti kilometri uno faccia, è la mentalità che ti consente di scoprire cose nuove e belle anche dietro l'angolo, e sono i luoghi distanti però che ti permettono di confrontarti con paesaggi e culture diverse, mettendo in gioco il tuo retaggio culturale.

